E’ LO SVILUPPATORE MIKE SENNA UN FAN SI COSTRUISCE IL SUO R2D2
Lo sviluppatore informatico Mike Senna dedica la sua vita a Star Wars. La sua passione si manifesta in California sotto forma di robot, dei modelli a grandezza naturale così perfetti da essere utilizzati per gli happening a tema della saga di George Lucas.
Il suo R2D2, il robottino che accompagna le avventure dei jedi in tutti gli episodi delle due trilogie già uscite nei cinema, è richiestissimo
“Ho impiegato undici mesi per costruirlo e per dargli le funzionalità di base – spiega Senna – i suoni, il movimento della testa e gli spostamenti. Per l’antenna o il movimento delle braccia è stata più lunga“.
NUOVA VERSIONE PER AZIENDE IN ARRIVO “FACEBOOK AT WORK”
Dopo un anno di test, Facebook si prepara a lanciare la versione professionale del social network, dedicata alle aziende e al mondo del lavoro: si chiama “Facebook at work” e avrà tutte le funzioni della versione tradizionale, dai like, alle notizie, alla chat, a cui si aggiungeranno funzioni specifiche, ad esempio in merito alla sicurezza.
L’obiettivo della piattaforma è facilitare la comunicazione fra i lavoratori e le aziende, entrando in diretta competizione con leader del settore come Linkedin, a cui Facebook può contrapporre l’enorme bacino di utenti iscritti.
I nuovi profili professionali resteranno distinti da quelli privati da cui si differenzieranno per alcuni dettagli: di sicuro, hanno sottolineato da Facebook, non si potrà giocare a Candy Crush.
LA CANTANTE LAUREATA IN FISICA ANNALISA RACCONTA IL CERN IN TV
Una cantante prestata alla scienza: Annalisa Scarrone, conosciuta al pubblico per le partecipazioni ad Amici e Sanremo, si è laureata in fisica e ora conduce in seconda serata su Italia1, un viaggio in tre tappe nel cuore del Cern, il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle.
“E’ un docu-viaggio, il tutto è molto leggero, è un po’ per tutti e si propone di portare la scienza e quello che accade lì al Cern a chiunque abbia voglia di seguire questo programma“.
NEL DESERTO DI DUBAI “JETMAN” SFIDA EX PILOTA F1
Una straordinaria sfida aero-stradale è andata in scena nel deserto di Dubai: a fronteggiarsi il pilota svizzero Yves Rossy, famoso come “Jetman”, il primo pilota al mondo in grado di volare a oltre 300 chilometri all’ora attaccato a un’ala di due metri spinta da quattro mini-motori a getto, e l’ex campione di Formula 1 Martin Brundle, per l’occasione alla guida di una Jaguar XJR da 5mila centrimetri cubici di cilindrata e 5500 cavalli.
“Jetman” si è lanciato da un elicottero nel momento esatto in cui Brundle e la sua Jaguar tagliavano la linea di partenza, dando vita a una gara mozzafiato vinta, di misura dal pilota svizzero che con la sua ala ha raggiunto i 314 km all’ora, contro i 280 della Jaguar di Brundle.