News Tecnologia

RDS VIDEO TECNOLOGIA

Condividi condividi
Pubblicato il 16/06/2016
Di Team Digital

Facebook potenzia Messenger: la app per chattare ora ci ricorda anche i compleanni...

FACEBOOK POTENZIA MESSENGER CI RICORDA I COMPLEANNI


Facebook potenzia Messenger: la app per chattare, che conta oltre 900 milioni di utenti al mese, oltre ad inviare e ricevere messaggi agli amici del social network, ora ci ricorda anche i compleanni e permette di evidenziare i contatti preferiti e chi è online.

Gli utenti continueranno a vedere i messaggi più recenti in alto sul proprio schermo, seguiti da una nuova sezione “Preferiti” che mette in evidenza le persone con cui si chatta più di frequente. Ci sarà anche una sezione “Active Now” dove sarà possibile vedere se un collega o un amico sono disponibili in un determinato momento.


OLLI, ‘STAMPATO’ IN POCHE ORE IL MINIBUS CHE SI GUIDA DA SOLO


Si chiama “Olli”, è in grado di trasportare fino a 12 persone: è il nuovo minibus che si guida da solo, realizzato dalla start-up dell’Arizona Local Motors con una stampante in 3D IBM. Il minibus può essere stampato in “micro fabbriche” in una manciata di ore ed è concepito come un bus on demand prenotabile via app. Il prototipo entrerà in funzione a Las Vegas e Miami. Local Motors sta inoltre procedendo con alcuni test in una dozzina di città, tra cui Berlino, Copenaghen e Canberra.

Per dirla semplicemente, è come un Lego riempito con fibra di carbonio – spiega John Rogers, amministratore delegato di Local Motors. Oggi la città di Las Vegas ha acquistato due di questi veicoli che saranno presto in strada“.


SMART SPAZZOLINI DA DENTI NUOVA FRONTIERA DELL’IGIENE


Dimenticate gli spazzolini elettrici tradizionali, ora la pulizia dei denti è un affare di alta ingegneria. Dall’America arriva Prophix, lo spazzolino elettrico dotato di fotocamera a risoluzione Full HD che mostra la pulizia in tempo reale sullo smartphone e con lo zoom individua anche i punti più nascosti. La risposta italiana invece è GlareSmile: uno spazzolino elettrico con pulizia autoguidata, che grazie a tre spazzole rotanti, promette di rimuovere lo sporco in appena dieci secondi. E’ adatto anche a bambini, anziani e disabili grazie alla estrema facilità di utilizzo. La startup ha aperto una campagna su Kickstarter tenendo anche conto dell’ambiente: lo smart spazzolino è realizzato con materiali riciclati.


TECNOLOGIA ISRAELIANA PER LA SICUREZZA DEGLI STADI


Israele è uno degli Stati leader nella vendita di sistemi di sicurezza, un mercato sempre più in espansione. Fre le tecnologie più richieste quelle per il controllo dei grandi eventi, come quelli sportivi, in luoghi affollati, come gli stadi. Aziende israeliane hanno fornito i droni per proteggere gli stadi dei Mondiali nel 2014 in Brasile e sono coinvolte nella sicurezza degli europei in corso in Francia. “Mctech è specializzata nello sviluppo di sistemi anti droni” dice il presidente Ido Bar-Oz. “Possiamo affrontare identificazione, accoglienza, neutralizzazione e distruzione“. Il risultato è che nel 2016 Israele si appresta a superare l’Italia nella classifica dei maggiori esportatori di armi e sistemi di sicurezza, con un aumento di richieste dall’Europa.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI