Sì, avete letto bene: da oggi c’è un asteroide che viaggia sulle nostre teste che porta il nome di Annalisa Scarrone. Scoperto nel 1991 da Henry E. Holt presso l’Osservatorio di Palomar (CA, Stati Uniti), l’asteroide, conosciuto ora con il nome di “Annalisa”, è ovviamente corredato di scheda ufficiale sul sito dell’agenzia spaziale degli Stati Uniti d’America, cioè la NASA.
La scheda ufficiale dell’asteroide Annalisa
Sul sito della NASA, la scheda dell’asteroide “20014 Annalisa” riporta dettagli tecnici e orbitali, inclusa la sua posizione attuale, la traiettoria e le caratteristiche fisiche. Nelle “Discovery Circumstances”, ovvero le “Circostanze di Scoperta”, si può trovare anche una spiegazione su chi è Annalisa Scarrone e sul motivo per cui le è stato dedicato l’asteroide. Questi dati sono accessibili al pubblico, permettendo a chiunque di seguire il viaggio di questo corpo celeste che ora porta il nome di una delle stelle più brillanti della musica italiana.
Anche Annalisa all’RDS Summer Festival 2024
Anche Annalisa sarà sul palco del nostro RDS SUMMER FESTIVAL! Per prenotarti alle sei tappe e non perdere la sua esibizione, registrati nel sito dedicato. Se vuoi saperne di più su questa terza edizione dell’RDS Summer Festival, leggi l’articolo con tutte le informazioni. Noi ti aspettiamo, per vivere insieme un’estate all’insegna del divertimento e della musica.
Foto: iStock – Instagram.