L’inizio del 2025 è stato sicuramente turbolento per Angelo Sotgiu. Il cantante dei Ricchi e Poveri è diventato, suo malgrado, il protagonista di uno dei primi video virali del 2025. Durante la sua esibizione a “L’anno che verrà”, che quest’anno è stato condotto da Marco Liorni in diretta da Reggio Calabria, Angelo non ha saputo trattenere la rabbia perché, a causa di un problema tecnico, non sentiva nitidamente la sua voce. Non sapendo che il suo microfono fosse ancora aperto, lo sfogo è stato sentito da tutti, generando ovviamente non poche polemiche.
#RicchiEPoveri pic.twitter.com/lyHVzC6MQd
— Cecilia (@jacko_cecilia) January 1, 2025
La gaffe di Angelo Sotgiu a Capodanno, i commenti sui social
In tanti sui social hanno criticato il cantante. Tra commenti ironici – “L’anno prossimo casa e brodino”, scrive un utente su Instagram – e altri decisamente più seri e indignati, il parere degli utenti sui social è stato inequivocabile: era necessario che si scusasse. Gli inconvenienti mentre si lavora possono accadere, a maggior ragione in un momento frenetico e complicato come può essere un countdown di Capodanno durante una diretta di quel tipo, ma avrebbe dovuto sicuramente mantenere un atteggiamento più rispettoso.
Le scuse di Marco Liorni sono arrivate subito dopo i festeggiamenti. “Vi dobbiamo delle scuse” – ha detto il conduttore – “Ci è stato detto che sembra sia scappata qualche parola sconveniente, e volevo scusarmi col pubblico, con chi l’ha sentita e si è sentito disturbato da questa espressione sicuramente inappropriata”.
Ricchi e Poveri: le scuse di Angelo Sotgiu
Quelle di Angelo Sotgiu, invece, sono arrivate nel tardo pomeriggio di ieri. Così ha dichiarato Angelo Sotgiu:
“Mi scuso con i lavoratori e con il pubblico per aver usato parole e toni sconvenienti, inusuali per me, in un momento di concitazione perché non si sentiva distintamente la mia voce”.