Musica

Beyoncé è stanca dell’industria musicale: le sue parole su classifiche e vendite

Condividi condividi
Pubblicato il 21/06/2024
Di Team Digital
Beyonc  stanca dellindustria musicale le sue parole su classifiche e vendite


L’album “Cowboy Carter” ha segnato un momento storico per Beyoncé, facendola diventare la prima donna nera a raggiungere il primo posto nella classifica degli album country di Billboard. Questo traguardo è stato raggiunto anche grazie all’enorme successo del singolo “Texas Hold ‘Em”, che ha dominato le classifiche subito dopo il suo rilascio​. Nonostante la fantastica accoglienza riservata al progetto da parte del pubblico – di cui Beyoncé si dice particolarmente grata – la cantante ha rivelato che, ormai da tempo, le dinamiche legate al music biz non la stimolano più come in passato .


Beyoncé è stanca di classifiche e vendite: cosa ha detto


Come accennato sopra, Beyoncé ha recentemente espresso la sua stanchezza nei confronti dell’industria musicale, in particolare in merito ai temi di classifiche e vendite. Durante una recente intervista, la celebre cantante ha dichiarato:


“C’è stato un momento nella mia vita in cui classifiche e vendite mi eccitavano e motivavano. Quando però capisci che hai sfidato te stessa versando ogni goccia della tua vita, del tuo dolore, della tua crescita e dei tuoi sogni nella tua arte, è impossibile tornare indietro. Sono umilmente grata per l’incredibile successo di ‘COWBOY CARTER’“​.


Queste parole riflettono la profonda e intima connessione di Beyoncé con la sua musica: nonostante il successo commerciale, la cantante sottolinea l’importanza di creare arte autentica e significativa, piuttosto che inseguire esclusivamente il successo commerciale. Questa visione è ulteriormente evidenziata dalla varietà di collaborazioni e influenze presenti nel suo ultimo album, che includono artisti di diversi generi e background, da Dolly Parton a Post Malone​.


La dichiarazione di Beyoncé mette in luce una verità spesso ignorata nell’industria musicale: l’arte vera va oltre le classifiche e le vendite, e trova il suo valore nella capacità di esprimere emozioni e raccontare storie autentiche. Un simile discorso lo ha affrontato, di recente, anche Antonello Venditti, che ha voluto esprimere il suo punto di vista su due artiste in particolare: Angelina Mango e Annalisa. Per leggere le sue dichiarazioni, consulta questo articolo.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI