Continuano i successi e le gratificazioni per Annalisa. Dopo il fantastico terzo posto a Sanremo 2024, di recente è arrivato un “Disco D’Oro” per il brano “Sinceramente” e un “Disco di Platino” per l’album “E poi siamo finiti nel vortice”. Le soddisfazioni per la cantante, però, non si fermano qui.
Annalisa, mai nessuna donna italiana meglio di lei nella classifica Top 100 Billboard Global
Ieri, 21 febbraio, sono state aggiornate le classifiche settimanali della rivista Billboard. Fra queste, molta attenzione viene posta nei confronti della “Global 200”, che consiste in una classifica delle migliori canzoni in base all’attività di streaming e vendite in oltre 200 paesi del mondo, inclusi gli Stati Uniti. Per la prima volta, da quando questa classifica viene stilata (2020), una cantante italiana riesce a entrare nella Top 100. Annalisa, infatti, con la sua “Sinceramente” si colloca in un clamoroso 95° posto, sopra a cantanti del calibro di Justin Timberlake o Taylor Swift. Le uniche altre artiste italiane che sono riuscite a entrare in questa prestigiosa classifica sono Madame (alla posizione numero 104, l’anno scorso) e la vincitrice del Festival di quest’anno, Angelina Mango (alla posizione numero 110).
Quattro artisti di Sanremo 2024 nella Top 200 Global
Non è annoverata solo Annalisa fra i cantanti italiani presenti nella classifica Billboard Top 200, in cui ritroviamo altre 3 voci di Sanremo 2024. Abbiamo accennato l’ingresso al 110° posto per Angelina Mango e la sua “La noia”. Meglio delle colleghe femminili hanno fatto Geolier e Mahmood, rispettivamente classificati alla 91esima e 52esima posizione.
Foto: Instagram.