Una serata che si potrebbe definire magica. Andrea Bocelli, uno dei tenori più amati al mondo, ha aperto le porte della sua casa per un evento speciale che ha visto riuniti alcuni tra i più grandi artisti italiani e internazionali. La ragione? Festeggiare i suoi 30 anni di carriera con una tavolata memorabile, immortalata anche durante le riprese del documentario “30: The Celebration“.
Alla tavola dei sogni, accanto a Bocelli, erano seduti ospiti del calibro di Ed Sheeran, Laura Pausini, Giorgia, Tiziano Ferro, Elisa, Eros Ramazzotti e persino Sofia Carson. L’occasione è diventata un momento irripetibile non solo per celebrare la musica, ma anche per condividerla in una performance spontanea che ha lasciato tutti a bocca aperta.
Andrea Bocelli, Ed Sheeran, Laura Pausini, Giorgia e Tiziano Ferro cantano ‘Con te partirò’: il video
Durante il pranzo, trasmesso in anteprima su Che Tempo Che Fa, Ed Sheeran, fedele alla sua inseparabile chitarra, ha dato il via a un’improvvisazione acustica di “Con te partirò“, il brano che ha reso celebre Bocelli in tutto il mondo. A seguire, Laura Pausini non ha esitato a unirsi con la sua inconfondibile voce, accompagnata subito dopo da Tiziano Ferro, Giorgia ed Elisa. La spontaneità non è mancata: Eros Ramazzotti, in tono scherzoso, ha fatto notare a Laura Pausini che la tonalità scelta era troppo alta per lui, scatenando risate e applausi da parte dei presenti.
Ed Sheeran che canta ‘Con te partirò’ con Laura Pausini, Giorgia, Tiziano Ferro e tanti altri… Succede solo a casa Bocelli #CTCF pic.twitter.com/s4DuuKly63
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) November 17, 2024
RDS radio ufficiale dell’unica tappa italiana di Ed Sheeran del 2025
Ed Sheeran tornerà in concerto nel nostro paese e RDS 100% Grandi Successi è la radio ufficiale dell’unica tappa italiana del tour. Il cantautore inglese si esibirà il 14 giugno 2025 a Roma allo Stadio Olimpico. Sarà una delle tappe del Mathematics European Tour 2025 che, oltre all’Italia, toccherà Spagna, Francia, Germania, Norvegia, Svizzera, Belgio, Polonia, Svezia e Danimarca.
Per tutte le informazioni consultate il nostro articolo dedicato a questo link.
Foto: X.