Sul conflittuale rapporto tra Cher e Madonna si è scritto molto in questi ultimi anni. Sembrava però che le due avessero definitivamente fatto pace. A dirlo era stata la stessa Cher in un’intervista rilasciata nel 2023 al Los Angeles Times. La cantante di “Belive” aveva detto che in passato lei e Lady Ciccone si erano riservate appellativi e commenti poco gentili l’una verso l’altra, ma ormai avevano seppellito “l’ascia di guerra”.
Secondo alcuni, però, le cose tra loro non sarebbero così distese. Un giornalista del quotidiano Folha ha intervistato Cher in occasione dell’uscita della prima parte di “Il memoir”, la sua ultima autobiografia.
Secondo quanto raccontato la chiacchierata stava procedendo per il meglio ma il clima si è guastato quando è spuntato fuori il nome di Madonna. Così racconta il giornalista:
“Cher dice di non essere una diva, soprannome che rifiuta definendolo “un’idiozia”. Ma, da diva quale è, non tollera di essere contraddetta. Con la sua assistente ha interrotto e minacciato spudoratamente di chiudere e andarsene da questa intervista, quando le è stato chiesto degli artisti che sono cresciuti sotto l’influenza della sua carriera, durata sessant’anni. Il suo più grande disagio è arrivato quando abbiamo menzionato Madonna, che è arrivata più di un decennio dopo e che insieme a lei, ha plasmato il concetto di diva della musica pop e ha segnato il percorso di tutte le star che sono oggi ai vertici“.