Chris Martin lo aveva già preannunciato nel 2021: i Coldplay si sarebbero presto fermati. Sono passati alcuni anni da quell’annuncio, su cui i e le fan speranzosi non volevano dare credito, ed ora il frontman del gruppo ha confermato quelle sue parole, aggiungendo alcuni dettagli.
Il 4 ottobre uscirà il loro decimo album in studio, “Moon Music”, e a seguire ci saranno soltanto altre due pubblicazioni. Vediamo che cosa ha dichiarato Chris Martin.
I Coldplay si ritirano: pubblicheranno soltanto altri 2 album
In un’intervista rilasciata a Zane Lowe su Apple Music 1, Chris Martin ha confermato:
“Faremo solo 12 album veri e propri e questo è vero. Sì, lo prometto”, ha detto il frontman. “Perché meno è meglio, e per alcuni dei nostri critici, ancora meno sarebbe ancora di più! È davvero importante darsi questo limite.”
I fan ne vorrebbero di sicuro molti altri, ma Chris Martin ha riflettuto a lungo sulla scelta, ed ha aggiunto:
“Ci sono solo sette Harry Potter. Gli album dei Beatles sono solo 12 e mezzo, Bob Marley circa lo stesso, quindi tutti i nostri eroi. Inoltre, avere questo limite significa che il controllo della qualità è così alto in questo momento, il che è fantastico. E così, anche laddove potremmo essere in fase di rilassamento, stiamo cercando di migliorare.”
Fortunatamente, nonostante sia certo che gli album si fermeranno a 12, come detto dal frontman i Coldplay porteranno avanti altri progetti, sui quali però non si sa ancora nulla.
Foto: LaPresse.