Cantanti

Dolly Parton non sarà presente al suo prossimo tour: sul palco solo in video, ma i fan sono entusiasti

Condividi condividi
Pubblicato il 24/10/2024
Di Team Digital
Dolly Parton non sar presente al suo prossimo tour sul palco solo in video ma i fan sono entusiasti


Dolly Parton, leggenda della musica country e icona intramontabile, ha appena sorpreso i fan annunciando il suo nuovo tour americano, “Threads: My Songs in Symphony”. Ma c’è un’innovazione che rende questo tour davvero unico: Dolly non sarà presente fisicamente sul palco. A 78 anni, la cantautrice ha scelto di rivoluzionare il modo in cui si esibisce, proponendo una formula che coniuga tecnologia e musica in un format ibrido che ha già conquistato il pubblico.


Un tour ibrido e innovativo


In linea con le recenti sperimentazioni nel mondo dello spettacolo – come il tour olografico di Whitney Houston e la residency degli ABBA, che vede la band apparire in versione “ringiovanita” attraverso video ad altissima definizione – anche Dolly Parton sta ridefinendo il concetto di concerto. In “Threads: My Songs in Symphony”, Parton non sarà presente fisicamente, ma la sua essenza riempirà il palco attraverso dei video girati appositamente, in cui la cantante racconterà la storia delle sue canzoni, legando passato e presente in un intreccio narrativo inedito.


Le canzoni di Parton verranno eseguite dalle orchestre sinfoniche locali delle città in cui si terranno i concerti, creando uno spettacolo coinvolgente e raffinato, dove la potenza delle sue melodie si fonderà con l’emozione di un’esibizione orchestrale dal vivo. Al momento, sono previste 11 date negli Stati Uniti, e la risposta dei fan è stata immediata e travolgente.




Successo immediato tra i fan


Se l’idea di un tour in cui l’artista appare solo in video potrebbe sembrare rischiosa per alcuni, i fan di Dolly Parton hanno dimostrato di essere entusiasti della novità. A poche ore dall’apertura delle prevendite, la data di Nashville – prevista per marzo 2025 – è andata sold-out, confermando l’immenso affetto e l’incredibile popolarità della cantante. Secondo il sito Vivid Seats, con i biglietti per il concerto di Nashville già esauriti sui circuiti ufficiali, quelli più economici disponibili sul mercato secondario raggiungono i 517 dollari.


Con la prima data prevista per il 2025, i fan di tutto il mondo non vedono l’ora di immergersi in questa nuova esperienza musicale, pronti a seguire la loro amata Dolly in questo viaggio innovativo, che promette di unire la magia della sua musica al potere della tecnologia.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI