Fan del rap made in USA: c’è (forse) un’ottima notizia per voi. Le recenti dichiarazioni di Eminem, infatti, sembrano preludere a un progetto musicale destinato a essere leggendario. Durante un’intervista nel programma Whoo Kidd’s House, Slim Shady ha espresso il desiderio di collaborare nuovamente con vecchi amici e colleghi, tra cui 50 Cent e, in modo più implicito, Dr. Dre.
Un ritorno alle origini?
Eminem ha spiegato che sarebbe entusiasta di lavorare a un album completo con 50 Cent, a distanza di oltre vent’anni dalla loro iconica collaborazione in Patiently Waiting, tratta dall’album cult di 50 Cent Get Rich or Die Tryin’. L’artista di Detroit non ha usato mezzi termini:
«Sarebbe fantastico. Dobbiamo solo smettere di dire stronzate e farlo e basta».
Un’idea che sembra già accendere l’entusiasmo dei fan, considerando che i due artisti hanno scritto pagine memorabili nella storia del rap, non solo con Patiently Waiting, ma anche con brani come Don’t Push Me.
Il ruolo di Dr. Dre
Sebbene Eminem abbia concentrato la sua attenzione su un possibile progetto con 50 Cent, la presenza di Dr. Dre non è passata inosservata. La recente collaborazione tra Eminem, 50 Cent, Snoop Dogg e Dre per l’album Missionary ha riacceso nei fan il sogno di un possibile album congiunto che veda protagonisti Dre e Slim Shady, magari proprio assieme all’amico e collega 50 Cent.
Nel frattempo, Eminem continua a dimostrare di essere un pilastro del rap mondiale. L’uscita del suo ultimo album, The Death of Slim Shady (Coup de Grâce), durante l’estate ha consolidato il suo status di icona, anche grazie all’incredibile live di Austin dove RDS ha portato un fortunato tra i suoi ascoltatori, che ha vinto l’RDS World Experience di Eminem.