“Vi farò fare molto tardi la notte”, ha commentato ironicamente Alessandro Cattelan in diretta al TG1, insieme a Carlo Conti.
Il nuovo direttore artistico di Sanremo sta divulgando i primi dettagli su come sarà il suo festival. Dopo aver rivelato di voler realizzare “un festival divertente, allegro e soprattutto veloce”, ha svelato chi sarà al timone di altri due format da sempre legati alla kermesse: il “Dopofestival” e “Sanremo Giovani”. Quest’utimo andrà in onda dal 12 novembre al 10 dicembre, in seconda serata su Rai 2. Alessandro Cattelan ha spiegato di aver accolto con entusiasmo la proposta di Carlo Conti, dicendo di essere molto contento di tornare a lavorare con musicisti emergenti.
“Mi ero preso una pausa dai talent e avevo voglia di tornare a maneggiare un po’ la musica, quindi questo mi sembra un ottimo modo per rientrare in un ambiente che conosco e che amo, e farlo con dei ragazzi giovani che avranno l’opportunità di calcare il palco di Sanremo.”
Sui social, poi, Alessandro ha dato qualche anticipazione aggiuntiva sul suo “Dopofestival”. Ecco le sue parole:
“Mi è capitato di essere a Sanremo durante il Festival qualche anno fa e, per quel poco che ho visto in quella settimana, di follia in città ce n’è parecchia. Sapremo farne buon uso! Insomma, un talent e un late-night show dopo il programma più importante d’Italia… il mio menù preferito! Ora non resta che cominciare. Riposatevi in questi mesi, perché a febbraio andremo tutti a letto tardi!”
Foto: LaPresse