Cantanti

Il toccante ricordo dei BNKR44 di Pino D’Angiò: “Ci ha insegnato ad amare la vita”

Condividi condividi
Pubblicato il 07/07/2024
Di Team Digital
Il toccante ricordo dei BNKR44 di Pino DAngi


Il mondo della musica ha perso una delle leggende più importati degli anni ’80. Pino D’Angiò è stato il simbolo di una disco music made in Italy ma dal respiro internazionale. 


Era malato da tempo ma continuava a trasmettere una grande forza ogni volta che saliva sul palco. Dopo l’ultimo Sanremo la sua “Ma quale idea”, riportata all’Ariston insieme ai BNKR44, era diventata nuovamente molto popolare conquistando le nuove generazioni. 


La nuova versione dei BNKR44 è già diventato un classico immancabile ad ogni loro concerto (qui la loro esibizione all’RDS Summer Festival). Ieri sera, ospiti a “Battiti Live”, il gruppo toscano ha voluto dedicare al loro maestro un ultimo toccante ricordo. Ecco le loro parole:


“È stata una leggenda, un’icona. Un uomo che ha fatto innamorare e ballare tutto il mondo. Ci ha insegnato il valore della vita, dell’umiltà e della spensieratezza. Perché Pino era così: ha sempre sorriso in faccia al diavolo, è sempre stato un guerriero e ci ha insegnato ad amare la vita nonostante questa comporti il dolore. Ma soprattutto, ci ha insegnato a seguire sempre le nostre idee e a fare quello che ci pare senza ascoltare nessuno.”


L’omaggio a Pino D’Angiò all’RDS Summer Festival


Non poteva mancare un momento in suo onore anche sul palco dell’RDS Summer Festival.  Tutto il pubblico di Barletta si è stretto in bellissimo applauso.




Addio a Pino D’Angiò: le reazioni dei suoi colleghi


Appena si è diffusa notizia molti artisti, come gli stessi BNKR44, i Ricchi e Poveri, Mario Biondi, Merk and Kremont, Rosa Chemical, Alfa, Paolo Belli, Questlove dei The Roots e altri ancora hanno subito voluto dimostrare la propria vicinanza alla famiglia lasciando un commento sotto il post pubblicato dai figli di Pino su Instagram.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pino D’Angiò (@pinodangiofficial)



Ma sono in tanti che, in queste ore, hanno voluto rendere omaggio alla sua musica così geniale. Ecco alcuni dei messaggi pubblicati:


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)









Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI