Anna incontra Gaia su Instagram per fare due chiacchiere insieme.
Gaia si è collegata insieme ad Anna Pettinelli sul canale ufficiale Instagram di RDS, in occasione di #RDSacasatua.
RDS non vi fa mai sentire soli, così entriamo nelle vostre case con tante sorprese per tenervi compagnia. Contenuti speciali dei vostri conduttori preferiti, artisti e cantanti d’eccezione con cui faremo due chiacchiere, e una playlist 100% Grandi successi a fare da colonna sonora. Distanti ma vicini.
Nel live Anna e Gaia hanno parlato un po’ di tutto: dell’ultimo singolo “Chega” e dell’uscita del singolo “Genesi”.. Il video ufficiale di “Chega” uno dei pochissimi videoclip musicali, ad essere stato girato durante la quarantena rispettando ovviamente tutte le disposizioni ministeriali, regionali e di buon senso ma con l’unica volontà di contribuire a tenere viva la musica e il lavoro di chi di musica vive.
Qualche retroscena anche su l’uscita del suo album fisico “Nuova Genesi” la versione fisica dell’album “Genesi” arricchita da tre brani inediti che uscirà il 22 maggio. Anna è riuscita a farsi raccontare dalla cantautrice delle curiosità della sua vita privata: non solo musica insomma mentre si è chiusi in casa, ma anche piccoli passatempi per trascorrere al meglio le ore tra le mura domestiche direttamente dalla voce dell’artista.
Con l’occasione Anna e Gaia hanno ripercorso i momenti più importanti ed emozionanti dell’ultima edizione di Amici. Anna ha confessato di essere dispiaciuta per non aver potuto abbracciare Gaia dopo la vittoria del programma. Curiosi di conoscere con chi Gaia passerebbe la quarantena se potesse scegliere? Vedete il live…
Il live di Gaia sul profilo instagram ufficiale di RDS
“Genesi”: tutto sull’album di Gaia
Il suo album “Genesi” (Sony Music Italy) ha debuttato al #5 della classifica degli album più venduti (dati Fimi GFK) è stabile da 4 settimane nella TOP 10 della classifica FIMI/GFK e ha superato 15 milioni di stream. “Genesi” è una giungla urbana, dove le atmosfere da club e l’elettronica in punta di synth sono inondate dalla calda luce brasiliana e dalle atmosfere tropicali. Al disco hanno collaborato importanti nomi della scena, tra cui Simon Says, Alex Uhlmann, Antonio Filippelli, Machweo, Piero Romitelli, Gerardo Pulli e Antonio Di Martino.
L’album, che è composto da sette brani, rappresenta un vero e proprio nuovo inizio per la giovane cantautrice, che in questo disco si mette a nudo, raccontandosi e ricostruendo il percorso che l’ha portata alla sua nuova genesi appunto.