Dopo il successo ottenuto in Messico per l’uscita di “Mi Voz”, il disco in lingua spagnola, torna in Italia per l’uscita del nuovo album “Tempo Reale”!
Francesco Renga Tempo Reale
“Tempo Reale” è nato nel segno della più assoluta novità. La collaborazione con nuovi autori gli ha dato la possibilità di usare la sua voce in maniera diversa, esplorando differenti territori, registri e timbri che non aveva mai usato in passato.
Per “Tempo Reale” Francesco Renga si è messo in gioco anche nella scrittura. Come autore ha partecipato a writing sessions con Diego Calvetti, Emiliano Cecere, Dario Faini e Diego Mancino e ha cofirmato con un team internazionale alcuni brani.
Francesco Renga collaborazioni
Nel disco anche importanti autori italiani come Giuliano Sangiorgi, Fortunato Zampaglione, Diego Mancino e songwriter della nuova generazione come Kekko Silvestre, Roberto Casalino ed Ermal Meta. Poi una grande artista – Elisa – che firma parole e musica di Vivendo Adesso, la canzone che sin dal primo passaggio al Festival di Sanremo ha conquistato il pubblico ed è tra i brani più trasmessi dalle radio.
L’album include anche un duetto con Alessandra Amoroso, intitolato L’Amore Altrove.
TEMPO REALE sarà anche un tour che partirà con due anteprime: il 19 maggio a Milano al Teatro degli Arcimboldi e il 21 maggio a Roma all’Auditorium Parco della Musica.