Interviste Cantanti

James Blunt a RDS

Condividi condividi
Pubblicato il 16/01/2014
Di Team Digital
James Blunt a RDS



James Blunt ospite di Rds






Dal suo debutto nel 2004 ha avuto quattro #1 in Inghilterra e vinto un grandissimo numero di Awards tra cui 2 BRIT’s, 2 Ivor Novello, 5 nomination ai Grammy. Ha venduto circa 17 milioni di album e 20 milioni di singoli in tutto il mondo. E’ insomma uno degli artisti più amati e apprezzati nel panorama della musica internazionale.


James Blunt, che a soli 14 anni ha preso la chitarra e composto la sua prima canzone e che qualche anno dopo ha scritto la sua tesi universitaria sull’ industria musicale, è stato notato mentre suonava al South by Southwest Music Festival e firmato da Linda Perry per la sua nuova etichetta Custard. Ha registrato un album, Back To Bedlam, con Tom Rothrock a Los Angeles. Nessuno però l’ha mai veramente notato finchè non è uscito il terzo singolo, “You’re beautiful“.

Da quel momento l’artista ha collezionato un successo dietro l’altro e anche i numeri lo dimostrano: oltre 5 milioni di “likes” su Facebook , 250 milioni di stream su Spotify e 257 milioni di visualizzazioni sul suo canale YouTube. L’L’11 dicembre scorso James Blunt è stato tra i protagonisti ad Oslo della 126° edizione del concerto per il Premio Nobel per la pace, dove si è esibito in “Bonfire Heart”, “You’re beautiful” e “No bravery”.


Moon Landing

 


Moon Landing” è il quarto album di James Blunt. E ‘un disco che parla di sogni, di desideri e di primi amori. Parla di James Blunt che si guarda allo specchio e vede il ragazzo che era e l’uomo che è, di come ha imparato a stare bene con quell’immagine, con tutti i pregi e i difetti. Parla di un ritorno alle origini e riscopre il potere della musica di comunicare emozioni direttamente e onestamente, senza troppi artifici o complicazioni.


Spiega l’artista:


“E’ un album molto più personale, con un forte ritorno alle origini. Parla di me e di Tom, il produttore, che  ripercorriamo la nostra carriera, dall’inizio ad oggi.


Il risultato è una raccolta di canzoni dirette ed emotivamente oneste. Si va da brani introspettivi ad altri che suonano come colonne sonore per film non ancora realizzati fino a spudorate dichirazioni d’amore. “Moon Landing” è un album di un bellezza sobria e pura. Dopo il successo di “Bonfire Heart” è “Heart to Heart” il nuovo singolo di James Blunt,  scritto dallo stesso James Blunt con Daniel Parker e Daniel Omeli ed estratto da “Moon Landing”.


 


James Blunt ospite di RDS

 


Domenica 19 gennaio alle ore 21.30 James Blunt sarà ospite di Rds.


L’artista, nel corso di un’ intervista radio, ci parlerà del suo ultimo album “Moon Landing” e di tutti i suoi progetti per il 2014.


Presto sarà poi disponibile sul nostro sito anche la video intervista all’interprete di “Bonfire heart”.


James Blunt sarà in concerto in Italia il 18 marzo 2014 al Mediolanum Forum di Assago.


E’ pronto per questo grande live?


E del suo nuovo lavoro, a quale brano è maggiormente legato?


E voi, quali curiosità avete? Aspettiamo le vostre domande e i vostri commenti.



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI