Anna incontra Piero Pelù su Instagram per fare due chiacchiere insieme.
Piero Pelù si è collegato insieme ad Anna Pettinelli sul canale ufficiale Instagram di RDS, in occasione di #RDSacasatua.
RDS non vi fa mai sentire soli, così entriamo nelle vostre case con tante sorprese per tenervi compagnia. Contenuti speciali dei vostri conduttori preferiti, artisti e cantanti d’eccezione con cui faremo due chiacchiere, e una playlist 100% Grandi successi a fare da colonna sonora. Distanti ma vicini.
Un live indimenticabile tra curiosità e novità: Piero Pelù ha parlato con Anna del nuovo disco di inediti “Pugili Fragili”. Non solo musica, Piero Pelù ha anche raccontato alcune piccole curiosità delle sue ore domestiche in questi giorni difficili. E tra nuovi pezzi su cui è a lavoro, passando per il passatempi domestici del Diablo, siamo riusciti a scoprire qualcosa in più su un grande artista del panorama italiano.
Nel vortice del successo ottenuto al 70° Festival di Sanremo e su tutte le piattaforme digitali, PIERO PELÙ torna con il nuovo album di inediti “PUGILI FRAGILI” (Sony Legacy), arrangiato e prodotto da Piero Pelù con Luca Chiaravalli, che celebra El Diablo e i suoi 40 anni di musica!
L’album è il ventesimo lavoro di studio tra Litfiba e Piero solista. “Pugili Fragili” racchiude in sé tutte le anime di Piero: un percorso artistico e umano che oscilla tra melodie e atmosfere rock, cantautorato, blues, ma anche metal, punk, grunge, gospel ed elettronica.
Questa la tracklist di “Pugili Fragili”: “Picnic all’inferno” (particolare duetto con Greta Thunberg), “Gigante”, “Ferro caldo”, “Pugili fragili”, “Luna nuda” (scritto insieme a Francesco Sarcina), “Cuore matto”, “Nata libera”, “Fossi foco” (scritto e cantato insieme ad Andrea Appino degli Zen Circus), “Stereo santo”, “Canicola”. L’album contiene, tra gli altri, il brano “Gigante” (P.Pelù/P.Pelù-L.Chiaravalli), quinto classificato al 70° Festival di Sanremo e lo storico brano “Cuore Matto”, nella travolgente versione proposta dall’artista sul palco dell’Ariston durante la serata dedicata alle cover.
Il live di Piero Pelù sul profilo instagram ufficiale di RDS