Anche se assente, Fedez è stato ancora protagonista del Concerto del Primo Maggio 2022.
Dopo le polemiche di un anno fa, il cantante ha affidato al suo profilo Instagram un pensiero per il “concertone” in onda sulle reti Rai mentre lui si trova a New York, dove tra qualche ora calcherà il red carpet dei Met Gala 2022 assieme a sua moglie Chiara Ferragni.
“Buon concertone a tutti, avrei voluto essere lì, ma credo che il mio invito si sia perso” ha ironizzato Fedez nelle sue Instagram Stories all’inizio dell’evento in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma.
Il suo nome ha quindi iniziato a rimbalzare sui social, fino a finire alle orecchie di Ambra Angiolini, conduttrice dell’evento e sui titoli delle testate giornalistiche per parlare di quanto accaduto nel concertone, oltre che per le performance degli artisti sul palco.
Così, subito dopo l’esibizione di Mace con Joan Thiele, Venerus, Gemitaiz e Colapesce, Ambra Angiolini ha voluto chiudere l’edizione rispondendo a quanto scritto da Fedez citando il post del rapper.
“Siamo arrivati alla fine del concertone, volevamo lasciarvi con una poesia, con le parole di un amico del Primo Maggio, dice così: “Buon primo maggio e buon concertone a tutti, avrei voluto essere lì ma credo che il mio invito si sia perso, lui è Fedez, ciao Federicooooo!”
Ambra ti voglio molto bene 💀😂😂
— ✨Francesca✨(brividi’s version) (@_cielodiperle) May 1, 2022
(e comunque loro due sono amici davvero)#concertone #1M2022
pic.twitter.com/HIH0xHTMpk
Una risposta ironica, che non commenta né sposta avanti la “polemica” di un anno fa, ma perlomeno si fa notare: il messaggio di Federico era arrivato forte e chiaro agli organizzatori dell’evento e in questo modo Ambra, probabilmente, ha voluto chiudere il cerchio.
Un saluto finale che può essere interpretato anche come segnale di amicizia di Ambra verso il rapper: la conduttrice, infatti, potrebbe presto raggiungere Fedez dietro il bancone dei giudici della nuova edizione di X Factor. Il talent shw di Sky Uno sta infatti tentando di risollevare gli ascolti dopo le ultime edizioni deludenti: dopo aver confermato il ritorno del rapper, le trattative per portare Ambra a X Factor sarebbero a buon punto.
Immagine di copertina: LaPresse