Manca poco all’uscita del nuovo album di Fedez. Dopo aver lanciato il primo singolo “Meglio del cinema” a fine settembre, ora il rapper ha pubblicato su Instagram i titoli dei venti brani che andranno a comporre il disco. Si chiamerà “Disumano” e uscirà il prossimo 26 novembre.
Per presentare questo nuovo lavoro Fedez ha voluto chiedere un parere ad un critico musicale d’eccezione, suo figlio Leone. In una delle sue Instagram stories ha gli ha chiesto “Com’è il disco del papà, bello?”. Leone ha risposto convinto: “Noooo”.
“Disumano” sarà il settimo album ufficiale di Fedez e uscirà a quasi due anni e mezzo dall’ultimo “Paranoia Airlines”. Oltre a “Meglio del cinema”, il disco conterà brani già molto conosciuti come “Bimbi per strada”, “Bella storia”, che da poco ha raggiunto la certificazione del triplo disco di platino, “Chiamami per nome”, presentata a Sanremo insieme a Francesca Michielin e “Mille”, il brano realizzato con Orietta Berti e Achille Lauro diventato uno dei tormentoni dell’estate 2021.
Tra gli altri ospiti del disco troviamo anche Tedua, Dargen D’Amico, Cara, Tanai, Crookers e Myss Keta. Ecco la copertina dell’album:
Foto: Fedez e Leone, via Instagram