Morgan è riuscito a fare quello che gli viene meglio: creare polemiche. Questa volta se l’è presa con Annalisa, o meglio, con la sua “Bellissima”. Nella prima puntata dei live di “X Factor” Matteo Alieno ha eseguito la hit della cantante. Il giudice ha definito la canzone molto banale “dal punto di vista armonico”.
Tale affermazione, oltre a scatenare le reazioni della fanbase di Annalisa, ha infastidito anche Davide Simonetta, il co-autore di “Bellissima”. Il produttore ha tirato a Morgan una frecciatina su Instagram – “Mai un successo e spiega cose. Che mondo splendido” – facendo notare come durante la sua carriera, a differenza di Morgan, abbia già messo a segno molte hit.
Morgan, ovviamente, non è rimasto in silenzio. Si è sfogato con una lunga lettera pubblicata da Rolling Stone nella quale ha analizzato il mondo musicale descrivendolo come un ambiente “veramente squallido” nel quale “anche il più pirla, il più ignorante oggi si spaccia per critico musicale” e “dove gli artisti bravi soccombono e i dozzinali si auto battezzano the king di turno”.
Il commento di Ambra e Francesca Michielin
Ora, al “dibattito”, ha partecipato anche Francesca Michielin. Questo sabato la cantante ha inaugurato una serie di concerti che farà tutti i weekend presso l’Arca di Milano. Per l’occasione era presente anche Ambra e, insieme, hanno deciso di cantare proprio “Bellissima”. Per Francesca è “una canzone armonicamente molto complessa”. Ecco il video dove racconta tutti gli accordi del brano:
LA LEZIONE DELLA PROF MICHIELIN SUGLI ACCORDI DI BELLISSIMAJXJDJ pic.twitter.com/be1HAP2vWL
— stemas (@jadestuxedo) October 28, 2023
LA LEZIONE DELLA PROF MICHIELIN SUGLI ACCORDI DI BELLISSIMAJXJDJ pic.twitter.com/be1HAP2vWL
— stemas (@jadestuxedo) October 28, 2023
Foto: LaPresse