Sguardo serio, un sorriso quasi accennato, in braccio la sua chitarra. Emma Marrone ha scelto di ricordare suo papà Rosario mentre si trovava su un palco e faceva cosa amava più in assoluto: suonare.
L’annuncio della morte, di cui ancora non sono note le cause, è stata data su Facebebook ieri notte dalla pagina del comune di Aradeo. Il sindaco Giovanni Mauro lo ha descritto come un uomo forte che ha contribuito in maniera attiva e determinante alla vita nel suo paese.
“È con profonda tristezza che ci stringiamo commossi alla Famiglia Marrone, alla Presidente del Consiglio Clarissa Quido per l’improvvisa perdita del caro Rosario. Ricordiamo Rosario per il suo impegno nella nostra comunità, come uomo di politica, ex amministratore e Presidente del Consiglio nel nostro Comune. Un uomo eclettico, disponibile, forte e schietto che ricorderemo sempre con grande affetto. Ciao Rosario. Il Sindaco Giovanni Mauro. L’amministrazione”
Infermiere per lavoro, musicista per passione. È stato lui a trasmettere l’amore per la musica ad Emma. L’ha “spinta a calci nel sedere” sul suo primo palco, come lei stessa ha scritto in un bellissimo post pubblicato per il suo compleanno. Le ha insegnato ad avere sicurezza, ad abbracciare questo lavoro con gioia e non vergognarsi mai davanti a un pubblico.
Oggi Emma, per il suo ultimo saluto, ha scelto poche e struggenti parole.
“Fai buon viaggio Papà.
Ti amo e ti amerò per sempre.
La tua Chicca”
Un ultimo, sentito e commovente, abbraccio al quale si sono uniti tutti i suoi fan. Ecco il suo post:
Foto: Instagram