È tutto pronto per dare il via al tour europeo di Marco Mengoni con la prima tappa di questa sera, mercoledì 18 ottobre, a Barcellona al Sant Jordi Club. Un tour europeo che consacra un successo anche al di fuori dei nostri confini, perché se Marco Mengoni in Italia ha portato a casa tantissimi dischi di platino e d’oro e vittorie (come quella di Sanremo), anche in Europa è amato, soprattutto dopo il quarto posto all’Eurovision.
Una notorietà europea che lo ha anche spinto a creare una versione in francese del suo grande successo “Due Vite”, tradotta in “La Dernière Chanson”, un brano che ha però mantenuto in italiano alcune strofe chiave.
Mengoni: l’anteprima del suo tour europeo
A poche ore dal suo debutto sui palchi d’Europa, Marco Mengoni ha condiviso un TikTok delle prove dal palco del Sant Jordi Club a Barcellona.
@marcomengoniofficial ¡Barcelona, nos vemos mañana! Vamos ❤️💫 #EuropeanTour ♬ Un'Altra Storia (feat. Franco126) – Marco Mengoni
Marco Mengoni sarà anche protagonista del nostro RDS Showcase a Roma! I vincitori e le vincitrici che in questi giorni hanno giocato ad Effetto Domino e sui nostri social potranno partecipare a questo evento unico: un live eccezionale a pochi passi dal palco del nostro Auditorium Multimediale per ascoltare dal vivo i più grandi successi di Marco Mengoni. Continuate a seguirci per saperne di più.
Oltre questa prima tappa spagnola il tour europeo di Marco Mengoni continua.
Marco Mengoni: le date del tour europeo
- Barcellona (Sant Jordi Club) 18 ottobre 2023
- Bruxelles (Forest National) 21 ottobre 2023
- Amesterdam (AFAS Live) 23 ottobre 2023
- Parigi (Zénith Paris) 25 ottobre 2023
- Francoforte (Jahrhunderthalle) 27 ottobre 2023
- Vienna (Gasometer) 29 ottobre 2023
- Zurigo (Hallenstadion) 31 ottobre 2023
- Monaco (Olympiahalle) 2 novembre 2023
Foto: Instagram.