In vista dell’uscita di “Funny Little Fears“, il suo primo album da solista, Damiano David sta rilasciando molte interviste. Il cantante ha spesso affrontato temi molto delicati e importanti, raccontando i momenti più difficili dell’ultimo anno insieme ai Måneskin – “mi sentivo perso”, ha detto – oltre a confidare le sue parole più profonde.
Certo, in alcuni casi, soprattutto all’estero, si è trovato a rispondere anche a domande più leggere e provocatorie (ricorderete sicuramente la sua reazione quando gli hanno chiesto se nella carbonara ci vuole la panna). Questa volta, però, è stato del tutto spiazzato. Ospite del talk spagnolo “La Revuelta”, il cantante ha avuto a che fare con un argomento molto intimo. Il presentatore David Broncano gli ha chiesto quante volte ha fatto l’amore negli ultimi 30 giorni.
Qué gracioso es cuando viene alguien de fuera, que no tiene nada controlado este programa y descubre por primera vez las Preguntas Clásicas™. Se ha descojonado el tío. #LaRevuelta @daviddamiano99 pic.twitter.com/4WV0txvws5
— La Revuelta (@LaRevuelta_TVE) April 9, 2025
Damiano, visibilmente imbarazzato, ha tentato di aggirare la domanda ricordando di avere una fidanzata che ama molto, Dove Cameron, con la quale convive. “Posso dire che sono felice“, ha concluso.
Il conduttore ovviamente non si è accontentato e ha insistito. Inventando un particolare tipo di punteggio – “Un punto per ogni volta che l’avete fatto e mezzo punto per quando hai ritolto da solo” – chiedendogli così di quantificare com’è andato l’ultimo mese. Il cantante è stato al gioco e ha detto che il punteggio era 25, ma ha aggiunto che non avrebbe mai saputo come è composto questo risultato. “Ma tu non sai come ho ottenuto questo punteggio totale” – ha detto scherzando – “Magari l’ho raggiunto con cinquanta volte. Alla fine un punto è sempre un punto”.
Quale sarà la reazione di Dove Cameron?
Come ha già fatto altre volte, Damiano David ha dimostrato l’intelligenza e la giusta dose di autoironia per superare brillantemente un momento che avrebbe messo in difficoltà più di un artista. Chissà come avrà reagito Dove Cameron: finora l’attrice ha parlato della sua relazione sempre in modo molto romantico e lasciando fuori dai riflettori gli aspetti più intimi del loro rapporto. Chissà se qualcuno, prima o poi, proverà a mettere alle strette anche lei facendole qualche domanda più piccante. Come se la caverà?