Oggi 8 marzo, dal punto di vista musicale è opportuno celebrare la grandissima Diane Warren, un nome che è un punto di riferimento della musica: è infatti lei la più prolifica autrice della storia dell’industria musicale. È lei e sempre lei, la prima donna ad aver avuto 7 suoi brani in classifica (contemporaneamente).
8 marzo: omaggio alla grande Diane Warren
Suoi i grandi successi mondiali del calibro di “Because You Loved Me” di Céline Dion, “I Don’t Want to Miss a Thing” degli Aerosmith, “Un-Break My Heart” di Toni Braxton e brani presenti nelle colonne sonore di oltre 70 film di successo.
Di lei quest’oggi hanno parlato Claudio Guerrini e Roberta Lanfranchi in questo RDS Music For You che potete vedere e ascoltare qui.
Diane Warren alla conquista del suo primo Oscar
Non a caso Diane Warren è stata soprannominata ”Queen of the Ballad” (Regina della ballata è nella Songwriters Hall of Fame e ha vinto Grammy Award, Emmy Award, Golden Globe e – se teniamo conto degli imminenti premi Oscar di domenica prossima – arriverà anche la 14 nomination (ai Premi Oscar): unico premio che manca ancora all’appello. Se nel 2021 Diane Warren ci aveva provato con “Io sì (Seen)” scritta per la nostra Laura Pausini, quest’anno invece si presenta con “Applause“, inno alle donne di tutto il mondo tratta dal film “Tell it like a woman” e interpretato da Sofia Carson.
Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini sono in onda su RDS dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19 e anche sul canale 265 del Digitale Terrestre. Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra APP.
Immagine di copertina: LaPresse