Mariah Carey è indiscutibilmente la Regina del Natale. Ogni anno la sua “All I Want for Christmas is You” ritorna ad essere la colonna sonora delle feste e a scalare le classifiche.
Sarebbe esagerato dire che nella sua lunga e importante carriera Mariah Carey non sia riuscita a mettere a segno altre hit, ma “All I Want for Christmas is You”, pubblicata nel 1994, è sicuramente la sua canzone più remunerativa in assoluto. Ma quanto guadagna ogni anno?
Quanto guadagna Mariah Carey ogni anno da “All I Want for Christmas is You”?
Mariah Carey continua a guadagnare cifre straordinarie ogni anno grazie a All I Want for Christmas Is You, uno dei brani natalizi più iconici e di successo di sempre. Si stima che, solo durante la stagione natalizia, il brano generi per lei circa 3 milioni di dollari annui in royalties. Questi guadagni provengono principalmente dai diritti di streaming, trasmissione radiofonica e usi commerciali del pezzo, che continua a scalare le classifiche globali e a essere riprodotto ovunque durante il periodo festivo.
Dal suo debutto nel 1994, la canzone ha fruttato a Carey oltre 60 milioni di dollari, ed è diventata una risorsa economica stabile che ogni anno “si riattiva” tra novembre e dicembre. Considerato che la canzone è co-scritta da Carey e Walter Afanasieff, entrambi continuano a beneficiare della sua popolarità, e il brano ha generato un totale stimato di circa 80 milioni di dollari in royalties dalla sua pubblicazione.
Oltre ai guadagni diretti dalla musica, il successo del brano ha anche portato Carey a firmare collaborazioni pubblicitarie a tema natalizio, come quella con Walkers Crisps nel 2021, aumentando ulteriormente i suoi introiti e il legame tra la sua immagine e le festività.
Foto: YouTube