Bohemian Rhapsody è stato il biopic musicale più visto e apprezzato nella storia cinematografica: nel corso degli anni, sono stati tanti (ed eccellenti) gli hype a proposito di un film che ha toccato da vicino una delle band più amate della storia e che – sotto la supervisione dei Queen – narrava con tatto e fedeltà, la vita dell’indimenticabile Freddie Mercury.
Il grande successo di Bohemian Rhapsody
Nei fatti il film diventa un campione d’incassi (oltre 900 milioni di dollari d’incasso in tutto il mondo) e – non ultimo – conquista ben cinque premi Oscar durante la kermesse del 2019: miglior attore, miglior sonoro, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro ma – soprattutto – miglior film. Tra il 2018 e il 2019, i Queen hanno conquistato le sale cinematografiche di tutto il mondo grazie anche alla superba interpretazione Rami Malek.
Da quel dì, si è sempre parlato di un possibile sequel e di questo ha parlato Brian May: quest’idea, oggi potrebbe essere davvero concreta.
Ne hanno parlato Filippo Ferraro e Francesca Romana D’Andrea in questo RDS Music For You che potete vedere e ascoltare qui.
Filippo Ferraro e Francesca Romana D’Andrea sono in onda su RDS dalle 22 all’ 1 e anche sul canale 265 del Digitale Terrestre, dal lunedì al giovedì, mentre sono in onda la domenica tra le 15 e le 19. Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra APP.
Immagine di copertina: Cartella stampa