C’è nuovamente grande apprensione per Céline Dion. Dopo le preoccupanti notizie diffuse nell’ultimo anno, i fan stavano iniziando ad essere più fiduciosi. Gli ultimi aggiornamenti erano rassicuranti: la cantante era più volte apparsa in pubblico, tra le quali anche ad un concerto di Katy Perry
Ora purtroppo pare che le sue condizioni di salute, da tempo Céline combatte contro la “sindrome della persona rigida”, siano nuovamente peggiorate. A parlare come sempre è la sorella Claudette, che in questi mesi si è fatta portavoce della cantante tenendo informati i fan. Ecco le sue ultime parole rilasciate a 7 Jours:
“Non ha il controllo sui suoi muscoli. C’è chi ha perso la speranza perché è una malattia che non si conosce. Se solo sapeste quante chiamate riceviamo alla Fondazione per sentire Céline! Le persone ci dicono che la amano e pregano per lei. Riceve tanti messaggi, doni, crocifissi benedetti. Ciò che mi addolora è che sia sempre stata disciplinata, ha sempre lavorato duro. La mamma le diceva sempre: ‘Ce la farai, tranquilla, ce la farai. Certo è che, nei nostri sogni e nei suoi, l’idea è quella di tornare sul palco. In quale stato? Non lo so. Le corde vocali sono muscoli e anche il cuore è un muscolo”.
Seppur indirettamente, Claudette conferma che Céline non ha mai abbandonato l’idea di tornare ad esibirsi dal vivo. I fan, ovviamente, le sono vicino e continuano a dimostrare il loro affetto in tutti i modi possibili, nella speranza che presto possa superare questo momento così difficile e tornare a cantare davanti al suo pubblico.
Foto: LaPresse