Tutti gli amanti della saga del “Il Signore degli Anelli” e de “Lo Hobbit” – le due saghe girate da Peter Jackson – conoscono Hobbiton, il set cinematografico all’aperto che appare nei leggendari film (6 in tutto) e che si trova precisamente a Matamata in Nuova Zelanda. Proprio su questa collina la troupe cinematografica capeggiata da Peter Jackson ha costruito il villaggio di Frodo, Sam e gli altri Hobbit.
Il villaggio comprende anche il Green Dragon Inn, ossia dove è apparso in questi giorni Ed Sheeran che è attualmente in tour nel paese.
Ne hanno parlato Claudio Guerrini e Roberta Lanfranchi in questo RDS Music For You.
Quindi Ed Sheeran a Hobbiton. Ed è salito sul palco, ha imbracciato la chitarra e ha suonato “I See Fire“, la canzone che infatti aveva scritto per la colonna sonora del secondo film – quello del 2013 – intitolato “Lo Hobbit: La desolazione di Smaug“.
L’esibizione di Ed ha fatto il giro del mondo nelle ultime ore grazie a una clip su TikTok ma le sorprese non si sono fermate qui. Ed Sheeran si è fermato anche alle scuole Kōwhai Intermediate e Manurewa Intermediate di Auckland per altre esibizioni a sorpresa. Dopo le tappe neozelandesi il + – = ÷ x Tour (pronunciato “The Mathematics Tour”) dal 17 febbraio si sposterà in Australia
Immagine di copertina: iStock