Da un po’ di tempo i Queen sono al lavoro all’ipotesi di scrivere nuove canzoni insieme a Adam Lambert, che ormai è con loro in tour da oltre dieci anni.
Per chi segue la band inglese non è una novità. Brian May è stato spesso intervistato sull’argomento. Già nel 2021, alla rivista Guitar Player, il chitarrista aveva detto che, insieme a Roger Taylor, si sono trovati alcune volte in studio ma non avevano avuto la sensazione di aver prodotto qualcosa di veramente valido.
L’opinione di Adam Lambert sulla possibilità di incidere nuovo materiale
Anche lo stesso Adam Lambert era intervenuto spiegando quanto fosse un tema estremante delicato e che li metteva molto sotto pressione. Ovviamente è impossibile reggere il paragone con Freddie Mercury e, al tempo stesso, sono consapevoli di quanto sia difficile trovare idee nuove che possano avere una coerenza con i dischi pubblicati in passato. “Fino a questo momento non abbiamo avuto la sensazione che qualcosa abbia toccato il tasto giusto”, aveva concluso Brian May.
Ora, a distanza di due anni, ha ribadito il concetto. Stando a quanto riportato dall’NME, Brian May, in diretta su una radio statunitense, ha detto che lui, Roger e Adam si sono trovati più volte in studio. Per loro non è così strano, ma hanno preferito non farlo sapere ai fan. Hanno però le idee chiare: “Deve essere qualcosa di così speciale da farci pensare di volerlo lanciare al pubblico”.
Una è certa: sarà qualcosa di speciale
I fan possono stare tranquilli, quindi. I Queen hanno dimostrato in molte occasioni, non ultima la pubblicazione della traccia inedita “Face It Alone” con la voce di Mercury, di avere la giusta sensibilità e l’esperienza per gestire questioni di questo tipo. Una band della loro caratura sa cosa significa rispettare la propria storia e il proprio pubblico. Se ci sarà qualcosa da pubblicare, vorrà dire che sarà davvero importante.
Foto: LaPresse