I concerti in Italia dei Coldplay ci hanno regalando non poche sorprese. Chris Martin ha stupito il pubblico dello stadio Maradona intonando “Napule è” di Pino Daniele e quello di San Siro chiamando sul palco Zucchero e Elisa (li rivedete qui e qui).
Un altro video è diventato virale nelle ultime ore ma, questa volta, non riguarda Chris e soci. Due ragazzi hanno seguito tutto il concerto interpretandolo nella lingua dei segni. La passione che riescono a trasmettere mentre “traducono” queste canzoni vi emozionerà.
Stasera ho visto una delle cose più belle di sempre. Due ragazzi lì apposta per fare tutto il concerto nella lingua dei segni e in più agli spettatori hanno messo uno schienale tattile per permette di loro di “percepire fisicamente il suono”.Tutto ciò è bellissimo👏🏻#ColdplayMilan pic.twitter.com/2btAjDUS3v
— Alice (@aliceferrieri) June 26, 2023
Il tour ecosostenibile dei Coldplay
Da sempre i Coldplay hanno dimostrato un impegno concreto nei confronti dei temi green. L’hanno confermato anche con questo nuovo tour mondiale che si è posto l’obiettivo di ridurre l’impatto sull’ambiente. Il “Spheres World Tour” utilizza energia al 100% rinnovabile e promette di dimezzare le emissioni di C02. Pannelli solari, turbine eoliche, sistemi di powerbike e addirittura piste da ballo cinetiche. L’esempio dei Coldplay è molto importante e si spera che sempre più artisti seguano il loro modello.
Foto: Twitter / LaPresse