I fan di Phil Collins sono sempre più preoccupati. Le condizioni del batterista sono peggiorate. A svelarlo è stato il fondatore dei Genesis Mike Rutherford che, intervistato dalla BBC, ha spiegato che ormai Phil ha sempre più difficoltà a muoversi. Le sue parole:
“Come sapete, Phil non ha più la stessa mobilità di prima il che è un peccato, ma durante il tour era di buon umore. Ora è a casa e sta bene, si gode la vita. Ha lavorato duramente nel corso degli anni. Penso che ora si stia godendo un po’ di tempo a casa. Diciamo che è un po’ più fermo di quanto è sempre stato. Anzi, è immobile”
Che le condizioni di Collins non fossero buone era noto. I suoi problemi iniziarono nel 2007 a seguito di un infortunio alla colonna vertebrale che lo costrinse ad operarsi due anni dopo. Il 26 marzo 2022 aveva salutato ufficialmente il suo pubblico suonando al suo ultimo concerto. A prendere le sue veci è stato è il figlio Nic. Così Rutherford ha concluso l’intervista:
“È fantastico suona come il padre ma in modo diverso. Però io sono sempre dalla parte dei padri, perché è la mia generazione, e Phil è il migliore di tutti”.
Foto: LaPresse