L’ultima canzone dei Beatles, scritta e cantata da John Lennon – e ultimata moltissimi anni dopo – è finalmente uscita nella sua interezza. La registrazione – assieme ad altre demo di John – erano state consegnate dopo circa 20 anni (nel 1994) da Yōko Ono a Paul, George e Ringo.
Con la tecnologia del 1994, la band aveva provato a fare del suo meglio, ma il risultato non era ancora soddisfacente. È servita la tecnologia di questi ultimi anni (e l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale) a rendere il brano completo e fruibile all’ascolto.
Ne hanno parlato Roberta Lanfranchi e Leo Di Bello in questo RDS Music For You che potete vedere e ascoltare qui.
The Beatles: ecco il videoclip di “Now And Then” realizzato da Peter Jackson
Nel frattempo, con l’uscita del brano, è stato pubblicato anche il videoclip ufficiale. Il videoclip è stato diretto da uno dei registi più amati del mondo del cinema, ovvero il grande Peter Jackson, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico neozelandese, celebre per aver diretto la trilogia de “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit” e che – a proposito del videoclip di “Now And Then” ne ha parlato in questi termini: “È stato un processo molto organico, e abbiamo iniziato lentamente a costruire piccoli frammenti, facendo scorrere immagini e musica in modi diversi, finché le cose non hanno cominciato ad andare per il giusto verso.“
E questo è il videoclip di “Now And Then”.
Immagine di copertina: LaPresse