Cantanti

Taylor Swift e i record dell’Eras Tour: a quanto ammonta il suo patrimonio

Condividi condividi
Pubblicato il 07/11/2023
Di Team Digital
Taylor Swift e i record dellEras Tour a quanto ammonta il suo patrimonio


Taylor Swift è una delle poche artiste al mondo ad aver raggiunto un patrimonio netto miliardario solo grazie alla sua musica. Altri cantanti lo hanno raggiunto, come Beyoncé, Rihanna o Jay-Z, ma grazie anche alle entrate di altri progetti commerciali.


Come ha fatto Taylor Swift a raggiungere questo successo, anche economico, ed a quanto ammonta il suo patrimonio? A spiegarlo è Bloomberg che ha redatto un rapporto sull’artista e i suoi introiti.


Taylor Swift: il patrimonio al 2023


Secondo Bloomberg Taylor Swift con i 53 concerti dell’Eras Tour negli Stati Uniti ha guadagnato 4,3 miliardi di dollari da suddividere poi nelle diverse spese. Questi introiti, sommati alle vendite dei suoi album hanno portato Swift ad avere un patrimonio netto di oltre 1 miliardo di dollari.


Qual è il segreto del suo successo? Al di là della capacità artistica vi è anche il fatto che pochi cantanti come lei rilasciano così tanti singoli e album nel breve periodo. Se includiamo poi le versioni remastered come quella dell’album “1989” ecco spiegato il successo, anche economico, della cantante statunitense.


Entrando poi nel dettaglio della ricerca di Bloomberg, leggiamo: il catalogo di Swift vale 400 milioni di dollari, i biglietti e il merchandising 370 milioni di dollari e dalle piattaforme di streaming musicali entrano all’incirca 120 milioni. Per quanto riguarda gli immobili le 5 case appartenenti a Taylor Swift varrebbero 110 milioni di dollari in totale.


Questo elenco e la somma totale non tiene nemmeno conto degli introiti del docufilm sull’“Eras Tour” che al solo box office ha ricavato 178 milioni di dollari.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI