Musica

Jovanotti, il video del ritorno a un anno dalla caduta in bici: “Sarò più forte di prima”

Condividi condividi
Pubblicato il 16/07/2024
Di Team Digital
Jovanotti il video del ritorno a un anno dalla caduta in bici Sar pi forte di prima


Jovanotti ha annunciato con un video sui social il suo ritorno sulle scene a un anno di distanza dal grave incidente in bicicletta che lo ha costretto a un lungo periodo di recupero. L’artista, in vacanza a Santo Domingo, aveva riportato gravi fratture al femore e alla clavicola dopo essere caduto dalla bicicletta sulla quale stava pedalando. E ora, dopo una lunga riabilitazione, l’artista ha condiviso coi fan la voglia di ritornare a contatto col proprio pubblico.


L’incidente, le operazioni e la lunga riabilitazione


L’incidente è stato un duro colpo per Jovanotti, che ha dovuto affrontare diverse operazioni e un intenso percorso di riabilitazione. Nonostante le difficoltà, l’artista non ha mai perso il suo spirito ottimista, come traspare dal video condiviso in queste ore. Ecco le sue parole:


Oggi è il 15 luglio ed è esattamente un anno dal botto. Cioè un anno fa, proprio a quest’ora, volavo dalla bici e mi facevo malissimo, disintegrandomi femore, trocantere, una clavicola. Poi l’operazione fatta male. Dopo sei mesi, grazie al cielo, ho trovato un chirurgo e un’equipe che mi ha rimesso tutto dritto. Tantissimo lavoro, un anno di fisioterapia tutti i giorni, che sta continuando, ma la buona notizia, per me e per chi mi vuole bene, è che sta andando bene. Alla fine dell’anno sarò più forte di prima e quindi pronti per tuffarci nelle prove dei palasport, dei palaJova e per rivederci. È stato un anno diverso, diciamo così, molto diverso e inaspettato, pieno di cose. Poi avremo modo di raccontarcele. La fisioterapia è importantissima. Motivazione e fisioterapia: quello che gli americani chiamano “mindset”. E non mollare.



“Non mollare”: il supporto a Jovanotti della musica italiana


Sono molti i fan e gli artisti che, sotto al video condiviso da Jovanotti, hanno voluto lasciare un commento per augurare una pronta guarigione e un ritorno il prima possibile al contatto col pubblico. “Non mollare”, scrive per esempio Gabry Ponte. “Grande Lore, sei proprio il sole”, commenta invece Elisa Toffoli, che si unisce alle centinaia di commenti di fan che non vedono l’ora di tornare a vedere esibirsi il loro idolo.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI