Music Awards

Chi è Kaze: la cantante e attrice che leggerà i voti per l’Italia all’Eurovision 2023

Condividi condividi
Pubblicato il 08/05/2023
Di Team Digital
Chi  Kaze la cantante e attrice che legger i voti per lItalia allEurovision 2023


Quest’anno all’Eurovision Song Contest non ci sarà Carolina Di Domenico a leggere i voti per l’Italia, dopo due anni consecutivi passa il testimone a Paola Gioia Kaze Formisano attrice e musicista. Sarà lei ad annunciare dalla Liverpool Arena i voti che verranno dati all’Italia rappresentata da Marco Mengoni.


Attrice in “Anni da Cane” e “Call My Agent”, Kaze ha anche partecipato a due edizioni di Sanremo Giovani e da aprile è online il suo singolo “Sad”.


Chi è Kaze: l’attrice che leggerà i voti all’Italia


Kaze, il cui nome completo è Paola Gioia Kaze Formisano, è nata a Nairobi da madre burundese e papà napoletano. Ha vissuto in Burundi fino ai suoi 11 anni per poi trasferirsi in Italia con tutta la famiglia. Qui ha concluso la laurea in infermieristica ed ha lavorato nei reparti Covid durante il periodo pandemico. Durante il lavoro in ospedale ha portato avanti la sua vocazione artistica teatrale che l’ha poi portata nel 2021 a recitare per “Anni da Cane”, film di Amazon Originals. L’anno successivo ha recitato nel ruolo di Sofia De Rosa in “Call My Agent”.


Tra i periodi di recitazione ha anche firmato un contratto con la Universal/Island Records con la quale ha lanciato il suo primo singolo “Sad”.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI