Sanremo

Sanremo 2025: sono Annalisa e Laura Pausini le co-conduttrici scelte da Carlo Conti? Il rumor

Condividi condividi
Pubblicato il 14/11/2024
Di Team Digital
Sanremo 2025 sono Annalisa e Laura Pausini le coconduttrici scelte da Carlo Conti Il rumor


Per il cast che formerà il prossimo Festival di Sanremo dobbiamo aspettare il 2 dicembre, quando Carlo Conti elencherà ufficialmente chi parteciperà alla kermesse. Intanto, però, c’è già una lista dei possibili big in gara, con uno spoiler dello stesso Conti, e gli appelli di alcuni artisti, come Al Bano.


Anche sulla co-conduzione e sugli ospiti ci sono diversi rumors in circolazione; il primo quello che vede sul palco dell’Ariston Barbara D’Urso, il secondo quello di una superospite internazionale (spoiler: Lady Gaga), e ora arriva un terzo sulla co-conduzione.


Annalisa e Laura Pausini co-conduttrici di Sanremo 2025


Annalisa aveva già espresso la sua volontà di salire sul palco del Festival 2025 in veste di co-conduttrice, dopo aver partecipato come artista in gara. Ora, a questo, si aggiungono le indiscrezioni date a “La volta buona” che danno per certa Annalisa al fianco di Conti per Sanremo. Insieme a lei, anche Laura Pausini, anch’essa confident a salire sul famoso palco, è stata nominata come possibile co-conduttrice.


I rumors, non si fermano qui, e vedono l’alta possibilità di vedere sull’Ariston anche Paola Cortellesi, amica di Laura Pausini, pronta a partecipare alla kermesse al suo fianco.


Perché Annalisa, Laura Pausini e Paola Cortellesi sarebbero le più quotate per la co-conduzione?


Partiamo dal fatto che Annalisa ha partecipato al Festival di Sanremo più volte; nel 2013 con il brano “Scintille” arrivando al 9° posto. Nel 2015 è tornata con “Una finestra sulle stelle” che la portò a un passo dal podio con il 4° posto. L’anno successivo è salita sul palco con “Il diluvio universale”, posizionandosi all’11° posto. Ed ancora nel 2021 con “Dieci”, arrivando al 7° posto. Infine quest’anno con “Sinceramente” raggiungendo il podio al secondo posto. Già questo basterebbe per capire perché Carlo Conti la vorrebbe al suo fianco, ma Annalisa è anche nel suo anno d’oro con tantissime certificazioni FIMI portate a casa, l’ultima vittoria agli EMAs, le nomination agli MTV EMA e le altre.


Laura Pausini ha un’esperienza ancora più lunga sul palco della kermesse; dalla prima apparizione nel 1993 tra le Nuove Proposte con “La solitudine”, brano che l’ha da subito lanciata nel grande pubblico. L’anno successivo tornò al Festival nella sezione Campioni con “Strani Amori” arrivando al podio al terzo posto. Negli anni ha partecipato più volte come ospite e per questo sarebbe sicuramente pronta anche alla co-conduzione. A tutto ciò si aggiunge come il 2024 sia stato un anno davvero proficuo per Laura Pausini; come nomina a “Persona dell’Anno” ai Latin Grammy Awards, diventando la terza donna e la prima persona senza radici ibero-americane a ricevere questo onore.


Per quanto riguarda Paola Cortellesi, come anticipato, è amica di Laura Pausini ma, soprattutto, quest’anno si è consolidata nel mondo del cinema come regista del film record d’incassi “C’è ancora domani”. La pellicola, ambientata nella Roma del dopoguerra, è diventata il film italiano più visto del 2023, incassando 36,6 milioni di euro. Ha vinto 6 David di Donatello, tra cui Miglior Regista Esordiente e il David dello spettatore. Ha trionfato ai Nastri d’Argento, ottenendo premi in tutte le categorie artistiche e tecniche. Internazionalmente, il film ha ricevuto riconoscimenti come il Dragon Award al Göteborg Film Festival e il Sydney Film Prize, e ha conquistato il People’s Choice Award al Pingyao International Film Festival​. Anche lei è senza dubbio un nome che potrebbe interessare Carlo Conti.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI