L’Eurovision Song Contest 2024 è ufficialmente iniziato; ieri sera si è tenuta la prima semifinale e 10 Paesi hanno così conquistato il diritto alla finalissima. Nel mentre l’attenzione, però, si è spostata anche ad un gruppo che sull’Eurovision ha molto da dire, gli ABBA. Perché c’è attenzione su di loro? Il gruppo ha pubblicato un TikTok con delle immagini prese dall’Eurovision 1974, quello in cui hanno vinto. Nella didascalia scrivono “Guardate chi è tornato!“, e subito i fan sono andati in visibilio.
Eurovision 2024: è il ritorno degli ABBA?
Con “Waterloo”, il 6 aprile del 1974, gli ABBA vincevano l’Eurovision Song Contest e proclamavano così il loro successo internazionale. Il gruppo, formato da Björn Ulvaeus, Benny Andersson, Agnetha Fältskog e Anni-Frid Lyngstad, ha raggiunto il picco delle classifiche internazionali ed ancora oggi è ascoltatissimo. Proprio per questo, il TikTok pubblicato da loro stessi, sta facendo sognare i fan, pronti a rivederli sul palco dell’ESC 2024:
@abba Look who’s back! #ABBA #Eurovision #1974 ♬ original sound – nickharris
È questo l’indizio che fa pensare ad un loro ritorno? Per i fan è una certezza. Per ora è andata in onda la prima semifinale e gli ABBA ancora non si sono visti, data però la portata del gruppo è probabile che, se mai verranno, lo faranno nella finale di sabato 11 maggio. Staremo a vedere.
Intanto per sapere tutto sull’Eurovision Song Contest 2024 leggi la guida completa, in continuo aggiornamento.
Foto: LaPresse.