Questi ragazzi non si fermano più. Ieri sera, durante gli Mtv European Music Awards che si sono tenuti a Budapest, i Maneskin hanno infatti superato avversari stratosferici: erano in nomination con i Coldplay, i Foo Fighters, gli Imagine Dragons, Kings Of Leon e The Killers. Ma la band italiana supera tutti e si aggiudica il premio come miglior rock band. Per l’Italia è un trionfo senza precedenti: infatti, nessun italiano – sino ad oggi – si era affacciato alle nomination: ci sono riusciti i Maneskin, che oltre alla nomination si portano a casa un riconoscimento destinato a riscrivere la storia della musica. Damiano, Victoria, Thoma ed Ethan, hanno scaldato il pubblico de Papp László Budapest Sportarén con “Mammamia” mentre dal cartello luminoso dietro di loro, sono usciti i fuochi d’artificio.
Della vittoria dei Maneskin ne hanno parlato ieri sera in diretta Paolo Piva ed Elisabetta Sacchi che hanno fatto riascoltare il momento dell’annuncio della premiazione della band.
Mtv European Music Awards: i Maneskin sono la miglior rock band!
Mtv European Music Awards: tutti i vincitori
Best Artist: Ed Sheeran
Best Group: BTS
Best New: Saweetie
Best Pop: BTS
Best Electronic: David Guetta
Best Rock: Måneskin
Best Alternative: YUNGBLUD
Best Hip-Hop: Nicki Minaj
Best Latin: Maluma
Best K-Pop: BTS
Biggest Fans: BTS
Video For Good: Billie Eilish – “Your Power”
Paolo Piva ed Elisabetta Sacchi sono in onda su RDS dalle 22 all’1 dal venerdì alla domenica tra le 22 e l’1 e anche sul canale 265 del Digitale Terrestre.
Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra app
Immagine di copertina: LaPresse