Compie gli anni “Shoot to Thrill” strepitosa canzone ” della band australiana AC/DC: secondo singolo estratto dal celebre album “Back in Black” (1980), “Shoot to Thrill” ha goduto di nuova vita grazie al film “Iron man 2“. Il brano è uno dei più amati dai fan degli AC/DC, e proprio grazie ad “Iron man 2” il brano ha avuto un nuovo videoclip datato 26 gennaio 2010, in cui si sono susseguite immagini del film con immagini del concerto che la band ha tenuto a Buenos Aires nel 2009.
“Shoot to Thrill” è nata principalmente grazie Brian Johnson, ispirato dalla storia letta sui giornali e che riguardava uno spacciatore che girava tutti i quartieri della periferia di Londra, proprio come avrebbe fatto un lattaio dell’epoca. Con totale disinvoltura, l’uomo vendeva principalmente alle casalinghe narcotici: vuoi per la noia, vuoi – invece – per stati d’ansia o di depressione.
La canzone è entrata dentro film per il cinema, nella televisione e anche nei videogiochi (oltre che, ovviamente, negli spot TV).
Immagine di copertina: LaPresse