Per molti, “Crazy” è la più bella tra quelle prodotte dagli Aerosmith, e proprio “Crazy” compie 27 anni. Scritta da Steven Tyler, Joe Perry e Desmond Child, “Crazy” viene lanciata il 3 maggio del 1994, dopo il lancio dell’album che contiene la traccia: parliamo di “Get a Grip“, undicesimo album in studio della rock band americana. “Get a Grip” verrà ricordato per essere l’album in studio degli Aerosmith ad aver venduto di più, con ben 20 milioni di copie vendute.
Gran merito del successo del brano lo si deve anche al video, diretto da Marty Callner: nel video oltre ad Alicia Silverstone, si può vedere per la prima volta la figlia di Steven Tyler, ovvero Liv Tyler: la sua partecipazione al videoclip della band, non dipese tanto dal grado di parentela dei Tyler, quanto dal successo riscontrato da Liv nello spot della Pantene.
Nel 2016, ovvero 22 anni dopo il lancio della canzone, Liv Tyler e Alicia Silverstone hanno pubblicato una doppia foto a distanza di così tanti anni.
“Crazy”: il grande successo degli Aerosmith compie 27 anni
Il videoclip è senza dubbio provocatorio (per lo meno il videoclip con il taglio più lungo voluto dal regista) e ricorda moltissimo le dinamiche del celebre film del 1991, Thelma & Louise. Nel 1994 “Crazy” consente alla band di aggiudicarsi un Grammy per la migliore performance rock di un duo o di un gruppo.
Su Youtube il brano ha raccolto oltre mezzo miliardo di visualizzazioni.
Immagine di copertina: pagina FB Aerosmith