Era il 4 aprile del 1993, quando uscì per la prima volta “Cose della vita” di Eros Ramazzotti. “Cose della vita” sarà il primo singolo estratto dal bellissimo album “Tutte storie“, sesto album in studio di Eros che uscirà due settimane più tardi, ovvero il 19 aprile del 1993.
“Tutte storie” sarà un album tra i più venduti di quell’anno: 1 milione di copie vendute in Italia, ma arriverà a vendere 5 milioni di copie in tutto il mondo. Tra le canzoni più amate dal pubblico, c’è proprio “Cose della vita”, scritta insieme a Piero Cassano e a Adelio Cogliati.
Il videoclip di “Cose della vita” verrà girato a New York: a girare il video sarà un gigante del calibro di Spike Lee, che – tra l’altro – farà anche un cameo nel videoclip più precisamente nel distretto di Brooklyn, all’interno del parco divertimenti “Deno’s Wonder Wheel“, storica struttura presente nella penisola di Coney Island.
Cose della vita: la versione con Tina Turner
Quattro anni più tardi – è il 1997 – uscirà una nuova versione di “Cose della vita”. Il brano s’intitolerà “Can’t stop thinking of you“: la canzone verrà cantata in duetto – ovvero da Eros Ramazzotti e da Tina Turner – e diverrà un nuovo grande successo di Eros, dal momento che in questa nuova veste, riuscirà (nuovamente) ad arrivare ai vertici delle classifiche di numerosi paesi europei.
Immagine di copertina: VideoClip – YouTube