Dopo gli episodi dedicati agli Wham!, Pino Daniele, Bob Marley e Mariah Carey torna la nostra rubrica dedicata alle grandi icone della musica. I protagonisti del nostro nuovo podcast sono gli Oasis, una delle band che più hanno segnato in maniera indelebile l’evoluzione della musica inglese.
Dalle cantine e i pub polverosi, fino ai club più importanti di tutto il mondo: la storia dei fratelli Gallagher è ricca di tensioni, colpi di scena e tante risse, sopra e sotto il palco. La loro carriera è stata formidabile: due ragazzi delle case popolari di Manchester che, grazie a canzoni con uno stile forte e dei testi personali e immediatamente riconoscibili, sono riusciti ad ottenere il primo contratto discografico con Alan Mcgee che li ha trasformati in delle vere rockstar, diventando uno dei simboli più rappresentativi degli anni ’90, nonché i veri pionieri del britpop.
Tra continui litigi e un passato di violenze domestiche non facile da dimenticare, la vita di Noel e Liam Gallagher è stata incredibile. Ve la raccontiamo.