Composta da Desmond Child e Ricky Martin, “Livin’ la vida loca” viene lanciata il 27 aprile del 1999, con l’album che portava il nome dello stesso cantante, ovvero “Ricky Martin“. Si tratta del quinto album in studio del cantante portoricano, ed è stato pubblicato l’11 maggio del 1999. Inutile dire, che questo sarà per il cantante l’album della svolta, grazie proprio al successo (strepitoso) che “Livin’ la vida loca” ha raccolto in tutto il mondo: l’album venderà una cosa come 22 milioni di copie! Gran merito di questo brano, è stato quello di aver portato alla ribalta della scena musicale americana, il genere pop-latino.
Il video del brano è stato girato a Los Angeles: diretto da Wayne Isham, per tutta la durata del video appare la modella croata Nina Morić. Il videoclip si aggiudicherà due premi agli MTV Video Music Awards del 1999.
Ricky Martin: compie gli anni “Livin’ la vida loca”
“Livin’ la vida loca” è la prima canzone di Ricky Martin a diventare la numero uno nella Billboard Hot 100, riuscendo a restare in testa negli Stati Uniti per cinque settimane consecutive, per poi diventare un successo planetario, ottenendo premi in ogni dove. Senza alcun dubbio, “Livin’ la vida loca” è e resta una delle canzoni di maggior successo degli anni ’90 mentre su Youtube il video è prossimo a toccare quota 407 milioni di visualizzazioni. Numerose infine le cover del singolo, ma senza dubbio, la cover più riuscita è stata quella (divertente) apparsa dentro il film d’animazione Shrek 2.
Immagine di copertina: LaPresse