Come già successo lo scorso anno per l’attesissimo concerto di Harry Styles a Campovolo, anche gli e le “Swifties” si sono già messi in fila per il concerto della loro beniamina, che si terrà a San Siro il 13 luglio. A quasi 20 giorni dal live, infatti, fuori dallo stadio hanno iniziato a radunarsi le prime persone seguendo un vero e proprio regolamento (non ufficiale) che, basandosi sull’ordine di arrivo, permetterà ai primi di ottenere i posti migliori una volta entrati nello stadio.
Il “regolamento” per la fila del concerto di Taylor Swift a San Siro
Come accennato sopra, i fan che hanno cominciato a radunarsi fuori dallo stadio stanno seguendo un vero e proprio regolamento, diramato nei vari gruppi social creati per l’evento e affisso nei luoghi del raduno. Tutti i fan dovranno – come potete leggere qui in basso – presentarsi tre volte ogni giorno in orari ben precisi in uno specifico luogo, pena la perdita del proprio posto in fila. Ecco il messaggio inviato nei gruppi:
Attenzione a tutti gli swifties! A meno di un mese dalle due tappe italiane a Milano, la fila per il parterre è ufficialmente iniziata! Ci troviamo presso l’uscita della Metro di San Siro (M5), in modo da non interferire con fila di altri concerti. Vengono distribuiti numeri ai nuovi arrivati e la fila viene monitorata quotidianamente! Per entrambe le notti sono stati creati due gruppi Telegram. Per l’ammissione dovete presentarvi presso la nostra self-made pro loco (che sarà possibile individuare grazie alla nostra bandiera personalizzata!) e mostrare il vostro documento identificativo, e, dopo 12 ore passate in fila con noi, potrete essere aggiunti e iniziare a spostarvi liberamente! Il massimo di partecipanti per notte è di 250 al fine di evitare assembramenti ed eventuali disagi. See ya in Milan!
NO QUESTE SONO MALATE ADDIRITTURA IL FOGLIO DAVANTI SAN SIRO pic.twitter.com/SHjti1IqeS
— beppe (@REPTHEESTALLION) June 26, 2024
Va comunque sottolineato che questa iniziativa non è in alcun modo legata all’organizzazione del concerto e per cui va ritenuta come non ufficiale. Nonostante ciò, il fatto che i fan si stiano già organizzando per il concerto della loro beniamina è emblematico dell’incredibile attesa di cui le date italiane di Taylor Swift, del 13 e del 14 luglio, sono diventate protagoniste.
Foto: Unsplash – LaPresse.