Il pubblico che la segue da anni a “Ballando con le stelle” lo sa bene, Carolyn Smith è una combattente che si non nasconde mai davanti alle difficoltà. L’ha ribadito anche questa volta, intervistata da Francesca Fialdini a “Da noi… A ruota libera”, dove ha parlato della sua lunga battaglia contro il tumore al seno che porta avanti ormai da 8 anni.
La coreografa ha spiegato che ancora oggi, in Italia, il cancro può essere un tabù. Lei ha deciso invece di parlarne apertamente, nella speranza che la sua esperienza potesse diventare utile anche per altre donne. Ha poi ringraziato pubblicamente Milly Carlucci spiegando come sia stata un sostegno fondamentale in questa sua battaglia.
“Milly Carlucci è il mio sostegno, mi ha salvato la vita. Lei mi ha portato dal dottore che mi segue dall’inizio del mio percorso”
“Mai vergognarsi della malattia”
Carolyn Smith ha concluso con un messaggio significativo, spiegando che è importante accettare le proprie debolezze ma sottolineando che non bisogna mai vergognarsi della della malattia.
“Io sono una combattente, se ho un problema penso alla soluzione. Da otto anni il tumore si nasconde e poi torna. Ma se mi concentro su questo perdo tempo, che per me è ancora più prezioso. A volte mi sento stanca, ma mi aiutano i miei tre cani. Se voglio piangere, mi isolo piango un po’, e poi mi rimetto in marcia. Mai vergognarsi della malattia, ma combattere”.
Foto: LaPresse