Per chi segue “Don Matteo” quella di stasera può considerarsi una puntata storica. Per la prima volta arriverà Don Massimo il nuovo personaggio interpretato da Raoul Bova, che raccoglierà così il testimone da Terence Hill. È stata diffusa in anteprima la scena del suo arrivo a Spoleto. Il primo incontro di Don Massimo sarà con il maresciallo Cecchini, interpretato da Nino Frassica, che darà vita ad uno scambio davvero esilarante.
Come spiega TvBlog, il personaggio di Raoul Bova sarà molto diverso da quello interpretato da Terenche Hill. Così si legge nel comunicato stampa diffuso da Lux Vide: “Don Massimo arriverà a Spoleto al suo primo incarico in una parrocchia, portando con sé una vocazione travagliata e un passato misterioso. Già, perché Don Massimo prima di vestire i panni di sacerdote era un uomo come tanti altri, con un lavoro e dei progetti per il futuro: ma l’incontro con la morte e soprattutto con Don Matteo gli hanno cambiato la vita, portandolo sulla via della fede. Un prete moderno che dovrà fare i conti non solo con le difficoltà degli altri, ma soprattutto con le sue. Un uomo che pensava che la vita da sacerdote sarebbe stata solitaria, senza famiglia. E invece scoprirà di avere una famiglia ancora più grande, la grande famiglia di don Matteo”.
L’addio di Terence Hill potrebbe non essere così definitivo. In più occasioni l’attore ha spiegato che potrebbe tornare, anche solo per un piccolo cameo. La decisione era stata confermata anche da una persona che lavora sul set. “I telespettatori non devono perdere la speranza” – aveva detto la fonte a DiPiù – “Anzi: è stato deciso, di comune accordo, di non far morire Don Matteo proprio perché se Terence Hill tornerà sulla propria decisione la porta sarà sempre e comunque aperta”.
Foto: Instagram