Per gli amanti dei reality, questi sono giorni particolarmente frenetici. A poche settimane dall’esordio di “The Couple“, il nuovo programma condotto da Ilary Blasi, stanno circolando le indiscrezioni più diverse sugli altri format di Mediaset.
Pare, ad esempio, che l’edizione 2025 de “L’Isola dei Famosi” non si farà. Stando ai pettegolezzi, gli ascolti bassi della scorsa edizione avrebbero allontanato l’interesse degli sponsor, i budget si sono ridotti, diventando sempre meno allettanti per i vip e generando fin troppi rifiuti.
Ora sotto i riflettori è tornato il “Grande Fratello”, ma anche il programma di Alfonso Signorini non ha certo brillato. I dati di share sono stati i peggiori di sempre, confermando che ormai, anno dopo anno, il pubblico è sempre meno affezionato alla casa più spiata d’Italia. Signorini ha fatto di tutto pur di risollevare l’edizione, facendo entrare molti più concorrenti e provando a introdurre bonus e ripescaggi per movimentare le puntate, ma non è mai riuscito a ottenere risultati davvero degni di nota.
Il Grande Fratello cambierà conduttore?
Pare che il suo posto potrebbe essere a rischio e che Mediaset voglia fare un ultimo tentativo, rimettendo Ilary a capo del reality. La presentatrice accetterà? È noto che abbia risposto con un sonoro “no grazie” quando le è stato chiesto di tornare a condurre “L’Isola dei Famosi”, quindi è difficile che voglia accettare la sfida di un altro reality altrettanto difficile da salvare.
Come spiega Novella 2000, indiscrezioni di questo tipo su Signorini escono praticamente ogni anno. Non si può escludere, però, che sia proprio lui a decidere di mollare, visto quanto è stato difficile condurre quest’ultima edizione. Cosa succederà?
Foto: LaPresse