Durante una diretta emozionante al Grande Fratello, il coreografo e ballerino Enzo Paolo Turchi ha annunciato il suo ritiro definitivo dal programma. La decisione di lasciare la casa non è stata improvvisa: già durante la settima puntata Turchi aveva espresso ai compagni e agli autori del reality il profondo senso di nostalgia per la figlia Maria e per sua moglie, la ballerina Carmen Russo. “Sento troppo la mancanza di mia figlia Maria, della mia famiglia… quello che potevo dare l’ho dato, è arrivato il momento di andarmene“, aveva dichiarato, aggiungendo di aver riflettuto a lungo prima di arrivare a questa scelta.
Gli autori provano a trattenerlo, ma Enzo Paolo Turchi abbandona il Grande Fratello: le sue parole
Nonostante il tentativo degli autori di trattenerlo, con Carmen Russo chiamata appositamente nella casa per fargli cambiare idea, Turchi aveva risposto deciso: “Adesso entra lei ed esco io! Per me può restare qui Carmen, io vado da Maria“. Dopo qualche tentativo, Russo e il conduttore Alfonso Signorini erano riusciti a convincerlo a restare ancora per qualche settimana. Tuttavia, nei giorni scorsi Turchi è apparso sempre più determinato a lasciare il programma, confidandosi con Pamela Petrarolo: “Ho già chiamato tutti e vado.”
L’uscita di Turchi è stata definitiva e ricca di gratitudine. Salutando i compagni di avventura, ha dichiarato: “Io lascio la casa perché la mia famiglia mi manca moltissimo. Ho superato miei problemi interni gravi e li ho risolti. Sappiate che vi voglio bene e vi ringrazio per tutto quello che mi avete dato. Mi è servito per superare tanti problemi. Mi mancherete molto, ma la mia famiglia è importante, sono stato male ed era giusto così”. Enzo Paolo ha infine ringraziato Alfonso e il Grande Fratello, promettendo che forse tornerà per una lezione di ballo, ma ha ribadito con convinzione la scelta di mettere la famiglia al primo posto.
Foto: Instagram.