Mantenere segreta l’identità di “La Talpa” nell’era dei social è una sfida ardua, e l’attesa per scoprire chi sia il sabotatore di questa edizione ha già scatenato una valanga di teorie online. In questa settimana, però, un nuovo dettaglio ha fatto discutere il web e sembra poter portare alla verità: un tatuaggio.
I primi sospetti sull’identità della Talpa e le ultime rivelazioni
Il primo sospetto era ricaduto su Andrea Preti subito dopo l’annuncio del cast. In seguito, grazie ai primi indizi, l’attenzione si è spostata su Marina La Rosa. La teoria su Marina era nata da un gioco di parole con il logo del programma, che mostra una rosa dei venti: un richiamo al suo cognome, “La Rosa.” Tuttavia, l’ipotesi è stata presto accantonata quando è spuntato un indizio che ha messo sotto i riflettori un’altra partecipante, Lucilla Agosti. Secondo alcuni, l’indizio “l’amate” sarebbe stato un riferimento alle iniziali del suo nome e cognome, L e A.
Ma la scoperta che più ha acceso i sospetti riguarda Elisa Di Francisca. L’ex campionessa olimpica di scherma ha infatti sul piede un tatuaggio della rosa dei venti, lo stesso simbolo presente nel logo di “La Talpa.” Questo dettaglio non è sfuggito ai fan del programma, che vedono in questo tatuaggio un indizio evidente, che la collegherebbe direttamente al ruolo del sabotatore.
MA ELISA HA LO STEMMA PRATICAMENTE TATUATO SUL PIEDE #LaTalpa pic.twitter.com/2gSxLy9cRc
— elle (@ThisCasino) November 11, 2024
SONO SALTATO DAL LETTO LETTERALMENTE pic.twitter.com/4VV92PyQJT
—(@aspide9347) November 11, 2024
Oltre a questo, qualcuno si è spinto più in là e, nell’impronta digitale dietro al logo, ha riconosciuto la possibile sagoma della maschera protettiva utilizzata nella scherma, altro indizio che identificherebbe “La Talpa” con la concorrente Elisa Di Francisca, ex schermitrice e campionessa italiana.
E se l'impronta fosse la maschera della scherma ?Elisa di Francisca ?#LaTalpa pic.twitter.com/2BCrdUQaCF
— Driade (@Driade69989001) November 7, 2024
Il mistero su chi sia “La Talpa” resta ancora irrisolto, ma l’indizio del tatuaggio sembra puntare decisamente in una direzione precisa: Elisa Di Francisca potrebbe davvero essere la protagonista nascosta di questa edizione? La risposta definitiva è attesa con trepidazione.
Foto: logo “La Talpa” Mediaset Infinity.