Guillermo Mariotto continua a fare notizia. Si era creato un vero e proprio giallo in merito alla sua decisione improvvisa di lasciare il programma. Da Selvaggia Lucarelli fino al direttore di Novella 2000, in molti hanno provato a capire i motivi di questa reazione così repentina. Alcuni hanno creduto che non si fosse sentito bene, altri hanno ipotizzato un problema legato alla maison Gattinoni, di cui Mariotto è il direttore creativo; altri ancora l’hanno catalogato come il classico gesto impulsivo, tipico del suo carattere eccentrico e imprevedibile.
Raggiunto dall’ADNKronos, lo stilista ha confermato di essersi trovato a gestire una situazione di emergenza alla maison. Ecco le sue parole:
“Non ho mai fatto un’assenza in tv, ho sempre partecipato al programma anche con la febbre, mai inviato cartonati, come avevano fatto alcuni della giuria in passato”.
Il giurato ha aggiunto di aver avuto uno scambio molto cordiale con Giancarlo De Andreis, il capo autore di “Ballando con le stelle”, e ha concluso ribadendo la sua completa disponibilità. “Se Milly mi vorrà, io ci sarò”, ha detto.
Ci saranno provvedimenti contro Guillermo Mariotto?
Diversi addetti ai lavori, però, non escludono che ci possano essere provvedimenti nei suoi confronti. Non è passato inosservato, ad esempio, il commento di Alberto Matano a “La vita in diretta”. Il conduttore ha detto chiaramente di essere sollevato dal fatto che non ci fossero questioni di salute di mezzo, ma ha fatto intendere che il fatto di essere completamente sparito, non rispondendo al telefono per giorni, potrebbe non essere ignorato.
“Vedremo come si evolverà questa situazione”, ha detto Matano. Per molti esperti di gossip, queste non sono parole scelte a caso. Cosa succederà? Intanto Guillermo Mariotto ha annunciato che, a fine settimana, sarà ospite di Francesca Fialdini nel programma “Da noi… A ruota libera”. È probabile che in quell’occasione racconterà meglio quanto è successo a “Ballando”.
Foto: LaPresse